Una figura capace di gestire costantemente e in maniera attenta i consumi energetici della tua azienda, riducendo sprechi e inefficienze.
L’Energy manager esterno si occupa di:
Analisi energetica iniziale
Monitoraggio dei consumi energetici
Supporto continuativo per l’analisi critica dei profili di consumo
Ottimizzazione dei contratti di fornitura energetica
Studi di fattibilità per interventi di recupero energetico
Come società di servizi energetici certificata UNI11352, siamo in grado di eseguire le diagnosi energetiche obbligatorie previste dal D.Lgs 102/2014.
Eseguire una diagnosi energetica è importante non solo per rispettare gli obblighi di legge ma – principalmente – per avere un quadro chiaro dei propri consumi e sapere dove intervenire per ridurre gli sprechi e le inefficienze.
Grazie alla diagnosi energetica il Cliente può:
Acquisire consapevolezza degli sprechi energetici
Ridurre i costi energetici
Ottenere un vantaggio nei confronti dei competitor
Trarre benefici in termini di immagine e reputazione
Ci occupiamo di tutte le pratiche connesse con la prevenzione incendi. In particolare:
Valutazione rischio incendio e inquadramento dell’attività
Progettazione antincendio e richieste di Esame Progetto
Redazione S.C.I.A. antincendio
Controllo e gestione delle pratiche finalizzate all’ottenimento del C.P.I.
Rinnovi periodici C.P.I
Certificazioni ai sensi del D.P.R. 151/11
Prove e verifiche di impianti idrici di spegnimento e relative asseverazioni
Consulenza Tecnica di Parte in materia antincendi
La progettazione di tutti gli impianti termici di riscaldamento di potenza superiore a 35 kW è soggetta all’applicazione di precise specifiche tecniche relative alla sicurezza e alla protezione dell’impianto stesso. È altresì obbligatoria la denuncia di tali impianti all’INAIL (ex ISPEL). Inoltre, ogni qualvolta si esegua una modifica sostanziale della centrale termica è necessaria la denuncia della modifica con redazione di nuova pratica INAIL integrativa.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ci occupiamo di tutto quanto concerne le centrali termiche, dalla progettazione alla redazione delle pratiche INAIL (ex ISPESL).
Grazie ai nostri servizi il cliente può contare su un vero e proprio esperto di efficienza energetica sempre a disposizione senza essere un dipendente proprio dell’azienda e, pertanto, senza gravare interamente sui costi generali della stessa. Un professionista che, grazie alla conoscenza specifica della realtà del cliente ed alla propria esperienza, è in grado di riconoscere le inefficienze, individuare e valutare le diverse soluzioni e affiancare il cliente nel processo decisionale, garantendo così il miglioramento continuo della situazione energetica dell’azienda.