Affrontiamo il tema della gestione dell’energia e dei suoi innumerevoli impatti a tutto tondo, anche ottimizzando e massimizzando gli incentivi previsti per legge per i diversi interventi.
Seguiamo le pratiche dall’inizio alla fine del progetto così che gli interventi possano godere delle:
Agevolazioni fiscali per l’efficienza energetica
Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie
Supportiamo il Cliente nel richiedere e ottenere finanziamenti tramite il Conto Termico, uno dei più recenti ed efficaci meccanismi di incentivazione degli interventi di risparmio energetico. L’incentivo si può richiedere sia per interventi di efficienza energetica già in corso che pianificati: siamo abilitati ad inviare queste richieste in quanto ESCo accreditata presso il GSE e certificata ai sensi della UNI CEI 11352.
Grazie all’esperienza acquisita sul campo abbiamo elaborato un metodo che agevola lo scambio di informazioni tra i diversi soggetti coinvolti.
Supportiamo i clienti nell’accesso al conto termico offrendo:
Verifica dei requisiti richiesti dal Conto Termico
Sopralluogo in sito metrico e fotografico
Diagnosi energetica pre-intervento e calcolo dei risparmi
Attestato di Prestazione Energetica post-intervento
Relazione sulle trasmittanze e sui ponti termici delle strutture
Iscrizione del Cliente al PortalTermico e gestione rapporti con il GSE
In quanto ESCO certificata UNI CEI 11352 accreditata presso il GSE ed il GME, possiamo operare all’interno del meccanismo dei Certificati Bianchi (o Titoli di Efficienza Energetica) ottenibili a seguito di interventi volti al miglioramento dell’efficienza energetica, che oltre a garantire un risparmio energetico ed economico, possono godere di questa ulteriore forma di incentivazione.
Il servizio comprende:
L’analisi di fattibilità
L'eventuale elaborazione dell’algoritmo di calcolo e del programma di misura
La redazione delle pratiche per la richiesta dei TEE
La consuntivazione, l’ottenimento e la successiva commercializzazione dei TEE
Alcune particolari attività produttive hanno diritto all’ottenimento dell’esenzione dalle accise sull’energia elettrica e il gas naturale utilizzati, previa domanda al competente ufficio dell’Agenzia delle Dogane.
Il nostro servizio per la defiscalizzazione comprende:
La valutazione iniziale gratuita sulla fattibilità e convenienza della defiscalizzazione;
La presentazione dell'istanza all'Ufficio Dogane competente per territorio;
La redazione della relazione Tecnico Specialistica
L’assistenza durante il sopralluogo con i funzionari dell’Agenzia per verificare la congruità della relazione e dei dati forniti.
L’istanza per il rimborso del periodo regresso
L’istanza per il rilascio della licenza di esercizio
L’ARERA, la nuova Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con la deliberazione 921/2017/R/eel del 28 dicembre 2017, ha disciplinato le nuove modalità operative per il riconoscimento delle agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia elettrica, definite ai sensi del Decreto Ministeriale del 21 dicembre 2017, a decorrere dal 1 gennaio 2018. Il nuovo sistema prevede la possibilità di ridurre direttamente dalle bollette elettriche gli oneri connessi al sostegno delle aziende agevolate
Il nostro servizio per la defiscalizzazione comprende:
Check up preliminare
Verifica dei requisiti richiesti dal decreto
Assistenza alla raccolta dei dati richiesti
Presentazione dell’istanza di richiesta di accesso alle agevolazioni
Gli incentivi previsti per l’efficienza energetica rappresentano un efficace aiuto per ridurre i tempi di rientro dell’investimento sull’impianto energetico così come le agevolazioni per i grandi consumatori di energia rappresentano un importante strumento per migliorare la propria competitività nel mercato. Mettiamo tutta la nostra esperienza a servizio del cliente, così che possa affrontare preparato e con tutti gli strumenti a disposizione il mondo dell’efficienza energetica.